DIAMANTI DA INVESTIMENTO

Investire in diamanti è un’ottima opportunità per chi vuole diversificare il proprio portafoglio senza correre rischi.

È una scelta che tutela il capitale e che si rivaluta nel tempo, nonostante inflazione e svalutazioni. Il diamante è un investimento sicuro: piccole dimensioni e grande valore.

La Gioielleria Mongelli è rivenditore ufficiale dei prodotti Diamond Luxury Investment (Amin Luxury), azienda specializzata nei diamanti da investimento. La loro esperienza, permette di offrire ai nostri clienti un prodotto:

Il diamante è il bene rifugio per eccellenza: l’investimento va visto in ottica di diversificazione, in cui allocare il 5%-10% del portafoglio, con un orizzonte temporale medio-lungo.

Il mercato del diamante è sicuro ed estremamente stabile a livello mondiale, non è influenzato da crisi economiche, politiche e sociali, guerre e terremoti, non è legato a nessuna economia nazionale. L’acquisto di diamanti non comporta il pagamento di tasse e bolli, non prevede costi di entrata e di gestione.

Il diamante è un bene reale e viene consegnato fisicamente all’investitore. È un investimento tangibile.

Per ogni diamante acquistato, Diamond Luxury Investment accantona una percentuale da destinare ad un fondo bancario di garanzia. Questa semplice ed intelligente operazione finanziaria, consente a DLI di ricollocare il diamante sul mercato in tempi brevi al prezzo del listino Rapaport.

Diamond Luxury Investment si avvale dell’esclusivo sistema QR Code Laser Inscription che permette di incidere sulla cintura del diamante un codice leggibile in qualsiasi momento. È impegnato per memorizzare sulla cintura della gemma tutte le informazioni relative al diamante stesso. Un’assoluta garanzia che permette al cliente di effettuare l’acquisto in serenità e di monitorare il proprio investimento  nel tempo, che rende unica ed identificabile ogni singola gemma. La pietra è confezionata in uno speciale sigillo.

Tramite il QrCode, è possibile inserire all’interno del diamante un video-messaggio, nel quale puoi archiviare, dalla dedica personalizzata fino alla formalità di un lascito o di una eredità.

Bene raro, prezioso e indistruttibile, il diamante è da sempre considerato un investimento che genera valore costante, in netta controtendenza con altri prodotti. Osservando l’andamento del mercato degli investimenti in diamanti negli ultimi anni, infatti, si rileva un rendimento medio annuo dell’8% (fonte: Il Sole 24 Ore)